I nostri professionisti operano con indipendenza, obiettività e chiarezza, applicando i più alti standard qualitativi della professione.
La trasparenza delle informazioni economico-finanziarie e un controllo completo ed efficace sono gli elementi più importanti affinchè un’azienda possa essere credibile ed affidabile nel mercato in cui opera.
La revisione del bilancio, sia su base legale che volontaria, è solo uno dei servizi che la nostra realtà può offrire nell’ambito dell’audit e dell’assurance, ognuno di essi svolto secondo principi di:
I nostri servizi di audit & assurance sono:
La nostra organizzazione effettua revisioni legali e su base volontaria al fine dell’espressione di un giudizio sui bilanci, annuali o infrannuali, redatti in conformità ai principi contabili di riferimento (Principi contabili emessi dall’O.I.C., IFRS, US Gaap, ecc.) che si basano su verifiche condotte in accordo con i Principi di Revisione internazionali (ISA). Le revisioni complete includono una verifica dei processi aziendali e delle procedure di controllo esistenti. KRESTON REVICOM, insieme a servizi di revisione legale e volontaria, offre servizi in ambito: esame dei bilanci pro forma; pareri di congruità previsti da norme di legge; revisione dei reporting package di gruppo; supporto al collegio sindacale; audit sulla transizione agli International Financial Reporting Standards e US GAAP; attestazione dei financial covenants.
Rappresenta l’attività di supporto offerta nell’ambito di operazioni di acquisizione, joint-ventures e alleanze strategiche. L’attività di due diligence dà a compratori, venditori e ad eventuali altre parti interessate informazioni rilevanti circa il “business risk” associato alla specifica operazione, nonché tutta una serie di altri dati, di natura finanziaria e non, così come richiesti dalle parti.
Specifici interventi aventi lo scopo di effettuare un’analisi preliminare sul sistema di controllo interno della Società, sull’applicazione dei principi contabili di riferimento e su tutte le altre informazioni utili ad individuare possibili problematiche, prima dell’avvio di una revisione completa.
L’estensione del lavoro di verifica da effettuarsi dipenderà fondamentalmente dall’obiettivo richiesto dalle istruzioni del cliente, in tutti quei casi in cui i revisori non sono chiamati ad applicare tutte le procedure di verifica che una revisione completa comporta. Conseguentemente, il rapporto del revisore indicherà i risultati del lavoro svolto senza dare alcun giudizio sul bilancio.